Hotel Cristallo Varazze
Torna all'Home PagePresentazione dell'Hotel CristalloLe camere dell'Hotel CristalloMeetings all'Hotel CristalloI servizi offerti dall'Hotel CristalloCome raggiungere l'Hotel CristalloCome contattare l'Hotel CristalloLe news dall'Hotel CristalloGuestbookRecensioniLinks suggeriti dall'Hotel CristalloPrenotazione Online





Al calar della sera la facciata dell'Hotel Cristallo s'illumina, mettendo in mostra le preziose ceramiche a soggetto marinaro, opera di Umberto Ghersi, artista, ceramista, definito "Maestro di rara sensibilità cromatica"

Presentazione dell'Hotel Cristallo

Correva l'anno 1954, quando i coniugi Andrea e Maria Cavanna decisero di aprire, con molti sacrifici, un piccolo albergo nel centro di Varazze, in posizione tranquilla e silenziosa.
I primi clienti, a lavori appena ultimati e con l'ansia per la nuova attività, furono un nutrito gruppo di cittadini di Sant'Angelo Lodigiano guidati dal farmacista del paese; era la vigilia di Natale e sembrò quasi un miracolo.

Iniziò così l'avventura dell'Hotel Cristallo divenuto presto meta di famiglie, vacanzieri ed in seguito anche di sportivi, in particolare squadre ciclistiche. Una di queste l'allora prestigiosa Ignis era presieduta dal Commendator Borghi titolare dell'omonima industria d'elettrodomestici ed uno degli artefici del cosiddetto "boom economico".

Egli fu talmente soddisfatto del trattamento riservato ai suoi atleti che invitò il signor Cavanna nella fabbrica di Varese e gli regalò un'innovativa e rara - per quei tempi - lavatrice.

L'albergo che dal 1957 era già segnalato dalla Guida Michelin, fu dapprima ampliato ed in seguito ristrutturato nel 1990. La qualità dell'ospitalità è sempre elevata anche a parere delle principali Guide Turistiche che lo descrivono così: "Un ambiente ospitale e signorile per un piacevole soggiorno" - " In grado di offrire un soggiorno rilassante e di buon livello" - "Gradevole albergo dai confortevoli ambienti comuni".

L'albergo ancora oggi è condotto dalla famiglia Cavanna ed è continuamente rinnovato per garantire ai propri ospiti il massimo confort, sia arrivino a Varazze per una vacanza, un viaggio d'affari o un meeting aziendale.

Dispone di confortevoli camere climatizzate, alcune con vista mare, eleganti ambienti comuni, bar e reception aperti 24 ore, ristorante, palestra, internet-point e wi-fi, sale riunioni, terrazzo soleggiato, ascensore, garage e parcheggio. Spiaggia convenzionata a 100 metri.

Vicinissimo al mare è il punto di partenza ideale per molte escursioni: Le Cinque Terre, Portofino, Genova con l'Acquario, il Parco Naturale del Beigua, la Costa Azzurra, le Langhe e naturalmente la Riviera Ligure di Ponente….






La Riviera Ligure di Ponente

Un illustre viaggiatore percorrendola in treno a fine ottocento, la descriveva così:
"Durante il tragitto la vista era magnifica, ora costeggiavamo il mare e i binari erano così vicini da farmi sembrare che le onde arrivassero fino a noi ora attraversavamo pianure coperte di aranci con frutti maturi, verdi oliveti dal fogliame leggero, graziose palme. Al cadere della giornata, vedevamo i tanti porticcioli rischiararsi d'una moltitudine di luci, mentre in cielo brillavamo le stelle."

Un paesaggio di struggente bellezza che ancora oggi potete ammirare. Fate un salto a Varazze e scoprite il lungomare Europa, la nuova Marina ed il nostro entroterra!

 

email: info@cristallohotel.it Marchio di Qualità