Genova

La superba  è il capoluogo della nostra regione, città monumentale e antica affacciata sul Mar Ligure, città di porto legata al commercio ed alla marineria. Il suo patrimonio culturale, simbolo della ricchezza della città, i suoi “caruggi”, piccole e caratteristiche viuzze, compongono il più grande centro storico d’Europa ricco di edifici monumentali e antiche chiese. Una giornata all’ombra della Lanterna, l’antico faro simbolo della città, vi obbliga a fare un salto nel passato. Tra gli innumerevoli punti di interesse, ti consigliamo di visitare i Palazzi dei Rolli, la Cattedrale di San Lorenzo, Palazzo Ducale e Palazzo Reale. Approfitta di un soggiorno a Varazze per visitare Genova.

Visita Genova

Savona

Varazze è tra le migliori località di mare vicino Savona, antica città ricca di storia, luoghi d’arte e di culto. Tra le tappe obbligate da visitare la fortezza del Priamar, la “torretta” trecentesca, la Pinacoteca, il Duomo e la “piccola” Sistina, cappella voluta da Papa Sisto IV originario di Savona, l’antichissima Torre del Brandale detta la “Campanassa”.  Varazze è il posto ideale per soggiornare alle porte della città.

Savona una città da scoprire

Riviera di Ponente

La Riviera di Ponente è sempre stata meta ambita di turisti e viaggiatori per il suo clima mite, i borghi ricchi di storia, la costa frastagliata, le spiagge di sabbia e ciottoli. Un fascino senza tempo e dal sapore di mare che avvolge località come la nostra Varazze.

L’Entroterra  

L’entroterra ligure con i suoi paesaggi di montagna, le strade impervie immerse nei boschi e le realtà agresti è un salto nel tempo e nella vita tranquilla di campagna. Parti da Varazze per scoprire le antiche vie del sale e dell’olio, crocevia antichi di pellegrini e mercanti, scopri località antiche come Sassello e Urbe.

Prenota una camera