Spiagge
La lunga costa di Varazze è ricca di spiagge e stabilimenti balneari dove concedersi un momento di relax, prendere il sole o fare un bagno nella calura estiva. Grazie al clima mite anche d’inverno nelle giornate e nelle ore più calde è possibile approfittare delle bianche spiagge di sabbia e ciottoli. La qualità dell’acqua è ottima e a Varazze possiamo sventolare la meritata Bandiera Blu.
Marina di Varazze
La Marina del Porto di Varazze ha una meravigliosa vista sul mare, soprattutto al tramonto quando le luci del porto e degli yacht e delle barche ormeggiate creano un quadro suggestivo sullo specchio d’acqua. Una location esclusiva tra terra e mare per una passeggiata fuori dai luoghi comuni, prenotare una gita in barca o godere della vista del porto da uno dei tanti locali affacciati sulla banchina.
La Passeggiata
Dove nell’800 passava la ferrovia adesso si estende un cammino a strapiombo sul mare. La passeggiata immersa nel Parco Costiero dei Piani d’Invrea collega Varazze e Cogoleto tra calette mozzafiato e piccole spiagge. Questo suggestivo tratto di costa è un ottima occasione per fare due passi, cimentarsi in una pedalata o trovare un posto tranquillo per fare il bagno e prendere il sole.